Leonardo+Pieraccioni%2C+attore%3A+%26%238220%3Bin+realt%C3%A0+io+sono+Gino+della+Marta%26%238221%3B
youmoviesit
/2019/10/17/leonardo-pieraccioni-stasera-maledetti-amici-miei/amp/
Personaggi

Leonardo Pieraccioni, attore: “in realtà io sono Gino della Marta”

Leonardo Pieraccioni sarà uno degli ospiti della nuova puntata di Maledetti amici miei, in onda questa sera su Rai due.

Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi e Sergio Rubini sono pronti e carichi per andare in onda con la nuova puntata di Maledetti amici miei, questa sera, in prima serata su Rai due.

Non mancheranno di certo i colpi di scena e i soliti siparietti comici per il nuovo programma, nato proprio in questa stagione e fortemente voluto dal direttore di rete Carlo Freccero.

Leonardo Pieraccioni, chi è? Vita e carriera

Leonardo Pieraccioni è attore e regista italiano di grande successo, nato a Firenze, debutta a soli sedici anni in un programma condotta dal debuttante Carlo Conti, poi diventato suo migliore amici con Giorgio Panariello.

La sua carriera comincia cosi, con le partecipazioni a vari programmi in tv, in cui mette alla prova tutte le sue doti di paroliere e comico.

Nel 1995 debutta come regista con il film: I laureati che fin da subito diventa un grande successo al botteghino, da quel momento non si è più fermato. Firma grandi successi, come: Fuochi d’artificio, Il ciclone, il pesce innamorato, il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, ti amo in tutte le lingue del mondo, un fantastico via vai, io e Marylin, Finalmente la felicità e Una moglie bellissima.

Proprio su questo ultimo set incontro Laura Torrisi, con cui per molti anni avrà un relazione sentimentale molto importante, dal loro amore è nata Martina.

…in realtà sono Gino della Marta

Questa sera, in occasione della sua ospitata, il regista fiorentino racconterà tantissimi aneddoti che lo riguardano, tra cui il fatto di presentarsi ai vip che non lo conoscono e a cui chiede un autografo come Gino della Marta.

Argia Renda

Questo articolo è stato modificato: 17 Ottobre 2019 16:11

Pubblicato da
Argia Renda

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

7 ore fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

8 ore fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

8 ore fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

7 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa