Maria Pia De Meo, la storica voce di Maryl Streep, sarà tra gli ospiti de Le Ragazze, in onda questa sera su Rai 3.
Attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio, un’artista talentuosa ed eclettica capace di immedesimarsi nei ruoli e catturale l’essenza delle voci che deve interpretare.
Per anni ha lavorato ala fianco di Vittorio Gasman e nella sua lunga e florida carriera ha auto numerosi successi e riconoscimenti.
Figlia di Giotto Tempestini e Anna Di Meo, Maria Pia ha iniziato ad approcciarsi al mondo della recitazione fin da bambina, ripercorrendo la strada già intrapresa da entrambi i suoi genitori.
Leggi anche –>Maria Perego, chi è? Morta, Topo Gigio, Figli
La sua voce è inconfondibile e nel corso della sua carriera nel doppiaggio la ha prestata a numerose attrici, tra queste ricordiamo Jane Fonda, Romy Schneider, Susan Saradon, Audrey Hepburn e tante altre.
Per quanto riguarda la televisione ha prestato la sua voce a Jane Seymour la protagonista sella serie Tv di successo La signora del West.
Anche i cartoni animati non mancano nel suo curriculum da doppiatrice, Maria Pia ha infatti dato voce alla tenera Anita de La Carica dei 101 ed’è la voce di Aurora e quella di sua madre ne La bella addormentata nel bosco.
Il curriculum di attrice della Di Meo è altrettanto cospicuo, tra i ruoli principali ricordiamo Un medico in famiglia, Ris 3, Distretto di Polizia e Commesse.
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…