Maria Pia De Meo, la storica voce di Maryl Streep, sarà tra gli ospiti de Le Ragazze, in onda questa sera su Rai 3.
Attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio, un’artista talentuosa ed eclettica capace di immedesimarsi nei ruoli e catturale l’essenza delle voci che deve interpretare.
Per anni ha lavorato ala fianco di Vittorio Gasman e nella sua lunga e florida carriera ha auto numerosi successi e riconoscimenti.
Figlia di Giotto Tempestini e Anna Di Meo, Maria Pia ha iniziato ad approcciarsi al mondo della recitazione fin da bambina, ripercorrendo la strada già intrapresa da entrambi i suoi genitori.
Leggi anche –>Maria Perego, chi è? Morta, Topo Gigio, Figli
La sua voce è inconfondibile e nel corso della sua carriera nel doppiaggio la ha prestata a numerose attrici, tra queste ricordiamo Jane Fonda, Romy Schneider, Susan Saradon, Audrey Hepburn e tante altre.
Per quanto riguarda la televisione ha prestato la sua voce a Jane Seymour la protagonista sella serie Tv di successo La signora del West.
Anche i cartoni animati non mancano nel suo curriculum da doppiatrice, Maria Pia ha infatti dato voce alla tenera Anita de La Carica dei 101 ed’è la voce di Aurora e quella di sua madre ne La bella addormentata nel bosco.
Il curriculum di attrice della Di Meo è altrettanto cospicuo, tra i ruoli principali ricordiamo Un medico in famiglia, Ris 3, Distretto di Polizia e Commesse.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…