Alessandro Haber, Maledetti Amici miei. chi è? Età, figli, moglie

Alessandro Haber ritorna in onda questa sera, Giovedì 10 ottobre, in prima serata su Rai Due con la seconda puntata di Maledetti Amici miei.

Alessandro Haber

Maledetti Amici Miei è un nuovo programma, fortemente voluto dal direttore di Rai Due, Carlo Freccero, ispirato all’omonimo film di Monicelli. Accanto ai presentatori ufficiali, ci sono Margherita Buy e Max Tortora.

Alessandro Haber: carriera e successi

Alessandro Haber è attore e regista italiano, nato da padre romeno di origine ebraica e madre italiana e cattolica. E’nato il 19 gennaio 1947, nel 2018 ha sposato Antonella Bavaro, anche lei attrice con cui ha una figlia Celeste.

La sua carriera inizia nel 1967 quando ottiene la parte nel film La Cina è vicina di Marco Bellocchio, da quel momento la sua carriera non si ferma. Memorabile la sua interpretazione in Fantozzi subisce ancora e in Amici Miei atto II.

Grande successo anche in teatro dove lavora da moltissimi anni, nel 2006 si aggiudica anche il Premio Gassman per il ruolo dello zio Vanja, con lo spettacolo omonimo.

E ancora: I laureati, Il paradiso all’improvviso, il ciclone, fuochi d’artificio e molti altri ancora.

Non è tutto nel corso della sua carriera ha anche scritto delle canzoni e pubblicato dei cd: Haberrante, Qualcosa da dichiarare.

Maledetti Amici Miei: anticipazioni

Come detto in precedenza, questa sera ci sarà la seconda puntata, oltre ad Haber, i presentatori sono: Rocco Papaleo, Giovanni Veronesi e Sergio Rubini.

Ospiti della serata Monica Bellucci, Nina Zilli, Valeria Solarino, per la regia di Cristiano D’Alisera.

Argia Renda

Impostazioni privacy