Pippo Franco padre Gabriele, chi è? Da attore a cabarettista

Pippo Franco è il padre di Gabriele nuovo concorrente di Temptation Island Vip 2019 in onda stasera in prima serata su Canale 5 con Alessia Marcuzzi alla conduzione.

Pippo Franco padre Gabriele
Pippo Franco padre Gabriele

Nato come Francesco Pippo non molti sanno che Franco è il nome e non il cognome. Attore, cabarettista conduttore è uno dei volti importanti del mondo dello spettacolo italiano. Nato a Roma il 2 settembre del 1940 ha dimostrato di essere un personaggio di grandissimo carisma e che ha nella simpatia il suo punto forte per tantissimi motivi.

Pippo Franco padre Gabriele, chi è? Da attore a cabarettista

Il padre di Gabriele, Pippo Franco è un personaggio di tutto rispetto per tutti i campi dove ha lavorato. Al cinema ha debuttato giovanissimo quando aveva ancora 20 anni in Appuntamento a Ischia di Mario Mattoli. Lo abbiamo visto poi recitare con grandi registi come addirittura Billy Wilder oltre a Sergio Martino, Pasquale Festa Campanile, Luigi Magni, Salvatore Samperi e tanti altri ancora.

In televisione invece ha debuttato nel 1971 con la mini serie tv Riuscirà il cav. papà Ubu? e il programma Studio Vuoto. Uno dei film che più ha colpito il pubblico è Sfrattato cerca casa equo canone del 1983 di Pier Francesco Pingitore con il quale aveva lavorato in Attenti a quei P2 del 1982 e nello stesso anno Il tifoso, l’arbitro e il calciatore.

Impostazioni privacy