Maurizio Scaparro è nato negli anni ’30 e ha esordito subito come regista sin dalla giovinezza. Come attore, abbandonò subito la strada
Maurizio Scaparro, nato a settembre del 1932 è tutt’ oggi docente presso per l’Università Telematica Internazionale dei canali di Rai Nettuno sat.
Maurizio Scaparro è stato anche un attore, regista e critico teatrale. Cresciuto a Roma negli anni ’60 partecipò all’attività di critica per l'”Avanti” e successivamente, nel 1961 fonderà la rivista “Teatro Nuovo”.
Da piccolo si dedicò alla recitazione, ma ben presto abbandonò non sentendosi particolarmente portato.
Dagli anni ’60 è stato direttore per diversi teatri importanti quali Teatro Stabile di Bologna, il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro di Roma ed il Teatro Eliseo mantenendo nel frattempo la sua attività di regista.
Proprio nel 1965 debuttò con un opera di successo a Spoleto con l’opera “La Venexiana”,. Negli anni ’80 partecipa alla regia per il “Don Chisciotte” opera che diverrà anche un fil per la televisione.
Tutt’ oggi, Maurizio Scaparro conduce la sua vita tranquillamente proseguendo nella sua attività di professore. Della sua vita privata, purtroppo, non abbiamo molto notizie essendo lui assolutamente riservato sull’argomento.
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…