Quindici partecipazioni al Festival di Sanremo, per Toto Cutugno, che una volta ha anche vinto. Ma viene ricordato soprattutto per essere arrivato ben sei volte secondo!
La vittoria di Toto Cutugno a Sanremo non è stata portata a casa col brano L’Italiano, la sua canzone più famosa, che invece nel 1983 arrivò quinta, dopo Tiziana Rivale, Donatella Milani, Dori Ghezzi e i Matia Bazar.
Un altro suo grande successo, Voglio andare a vivere in campagna, nel 1995 si posizionò addirittura al diciassettesimo posto.
Sono sei le volte che Toto Cutugno si è classificato al secondo posto, al Festival di Sanremo.
La prima nel 1984, con Serenata, quattro anni dopo la vittoria con la canzone Solo noi. La seconda nel 1987, con Figli e la terza subito l’anno seguente, con Emozioni. Poi è stata la volta, nel 1990, della quarta medaglia d’argento, con Gli amori.
Nel 1990 Cutugno ha vinto l’Eurovision Song Contest (seconda volta per l’Italia) con la canzone Insieme. Quell’anno il Festival lo avevano vinto i Pooh (con Uomini Soli),ma rinunciarono a rappresentare l’Italia alla manifestazione canora, dunque la Rai offrì la possibilità a Toto Cutugno.
Esiste un attore italiano caduto un po’ nel dimenticatoio. Negli Stati Uniti le donne svenivano…
E alla fine hanno deciso di fare il remake anche di So cosa hai fatto,…
Luca Barbareschi è sicuramente un personaggio che ha fatto molto discutere in passato, le sue…
C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…
Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…
Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…