Paola Cortellesi è anche cantante oltre che attrice. Da bambina aveva tanti sogni, due dei quali li ha realizzati a pieno titolo.
Paola Cortellesi è l’attrice protagonista assieme a Raul Bova per il film di stasera “Scusate se esisto” in onda in prima serata su Rai 1. Il pubblico per caso sa che è anche una grande cantante? Ripercorriamo la vita e alcune curiosità su di lei.
Romana d’origine, Paola Cortellesi nasce il 24 novembre 1973. Vive nel quartiere Massimina e ha due fratelli maggiori cui è molto legate. Da piccola è stata anche oggetto di bullismo e sono stati proprio i fratelli ad insegnarle come difendesi.
Ama il canto ed è una fan di Cristina D’Avena, Mina e Laura Pausini. Lei e la cantautrice italiana sono molto legate, al punto che nel 2016 condussero insieme lo show Laura&Paola.
Legata in passato al cantante Valerio Mastandrea ha preso parte anche al videoclip “La descrizione di un attimo”
Paola Cortellesi oggi ha una figlia, Laura ed è sposata dal 2011 con il regista Riccardo Milano conosciuto nel 2003 sul set di Il posto dell’anima. Il matrimonio si svolse con rito civile il 1 ottobre 2011 dopo ben 7 anni di fidanzamento. Milani usciva da un divorzio e ha già due figlie, Chiara e Alice.
L’attrice è amatissima dal pubblico, soprattutto italiano, tanto da venire premiata quest’anno con il Ciak d’oro come personaggio dell’anno.Tra i migliori film con lei come attrice, annoveriamo:Chiedimi se sono felice, Bell’amico, Passato prossimo, Il posto dell’anima, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no, Gli ultimi saranno ultimi, Mamma o papà?.
La Cortellesi è stata anche protagonista di una serie Tv Maria Montessori – Una vita per i bambini e Le cose che restano, nonchè presentatrice al Festival di Sanremo., Zelig e Laura&Paola.
Di lei sappiamo che probabilmente vive a Roma, come ha lasciato trapelare da qualche intervista, anche se non l’ha detto apertamente.Paola Cortellesi non è affatto social e non ha un profilo personale.
A 18 anni travestita da Biancaneve restata chiusa in una teca giocando con i bambini affinchè giocassero a svegliarla. Lo faceva per arrotondare qualche soldo.Paola aveva tanti sogni da bambina, e tra questi c’era anche quello di fare l’attrice e la cantante.
Non sappiamo quanto guadagna esattamente, anche se per la conduzione di Zelig, chiese 100 mila euro a puntata, accontentandosi in seguito di 65 mila
"Zendaya e Robert Pattinson creano tensione palpabile nel misterioso 'The Drama'. Nonostante l'assenza di dettagli…
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…