Un amore lungo 57 anni: Gigi Proietti e la sua Sagitta Alter stanno insieme da una vita e si amano come il primo giorno. Mai niente si è frapposto tra loro. Il segreto? I battibecchi quotidiani!
Al grande attore, cabarettista, regista e doppiatore è dedicata la puntata di questa sera di Techetechete.
Sagitta Alter è un’ex guida turistica svedese: è accanto a Gigi Proietti da ben 57 anni, da ben prima che lui diventasse famoso. Era, anzi, agli esordi, aveva appena 22 anni e stava muovendo i primi passi nel mondo della recitazione, passi che lo avrebbero portato lontanissimo, ma mai abbastanza da fargli rinunciare al vero grande amore della sua vita.
Mai nulla si è frapposto tra i due, che non hanno mai conosciuto momenti di crisi e che non si sono mai separati, pur non sposandosi mai. Non si sono nemmeno mai esposti particolarmente alla luce dei riflettori e delle telecamere, anzi, sono sempre stati molto discreti e hanno protetto la loro vita privata, senza mai dare nulla in pasto a giornalisti e programmi televisivi.
La coppia ha avuto due figlie: Carlotta (38 anni) e Susanna (40 anni).
Benché non ci siano state “pause di riflessione”, ciò che non è mai mancato e che potrebbe essere il segreto della longevità della loro relazione, sono i battibecchi quotidiani!
Così la pensa proprio Carlotta Proietti, che in un’intervista ha dichiarato: “Litigano tutti i giorni, ma per stupidaggini. Sono battibecchi che tengono vivo il rapporto. Ma si vede che si amano come fosse il primo giorno“.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…