Marco Alemanno ha trascorso circa dieci anni al fianco del suo fidanzato Lucio Dalla, nonostante la famiglia abbia cercato di mettere a tacere la questione.
Lucio Dalla è scomparso all’improvviso il 1 marzo 2012 gettando nello sconforto i suoi cari e l’intero mondo della musica, che ha perso quel giorno uno dei suoi interpreti più grandi.
Lucio è sempre stato molto riservato e non ha mai messo in piazza la sua vita privata, nonostante c’è chi è pronto a scommettere sulla sua storia ventennale con Ron e sui dieci anni passati al fianco di Marco Alemanno.
Marco Alemanno per circa dieci anni ha vissuto nell’appartamento di Lucio Dalla in via D’Azelio a Bologna per diversi anni insieme all’amato artista.
Dopo la sua prematura morte la famiglia ha cercato di impugnare l’eredità in tutti i modi e finendo con il mandare via Alemanno dall’appartamento che condivideva con Lucio.
A tal proposito Marco rivelò nel corso di un’intervista su Oggi “Niente mi avrebbe ridato Lucio, ne le statue, ne il patrimonio, ne i soldi: per questo non ho lottato per la sua eredità“. Raccontando che la sua più grande ricchezza è stata proprio quella di aver potuto vivere Lucio fino alla fine.
Il testamento di Lucio Dalla non è mai stato trovato, per questo il suo patrimonio è finito agli eredi diretti. Per i quali il compagno non ha parole di stima “I parenti quel giorno presero a darmi del lei, mi chiamavano per cognome. Quando cominciarono a discutere su una lampada, andai su tutte le furie.” ha rivelato.
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…