I Tre Tenori resteranno senza alcun dubbio nella storia della musica. Plácido Domingo ha voluto raccontare alcuni aneddoti del suo rapporto con Pavarotti.
Plácido Domingo ha formato, assieme a Luciano Pavarotti e Josè Carreras uno dei trii più importanti e famosi della storia della musica, chiamato i Tre Tenori. Il picco è stato raggiunto soprattutto negli anni ’90, quando i tre si erano esibiti in un concerto alle Terme di Caracalla a Roma in occasione dei campionati del mondo di calcio d’Italia ’90.
78 anni e una vita fatta di grandi successi, lo spagnolo non ha comunque mai dimenticato il rapporto con i suoi due amici e colleghi. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni de ‘Il Messaggero’ in una recente intervista: “Abbiamo trascorso tantissimi anni insieme. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. Un aneddoto? Devo dire che con Luciano si mangiava molto“. Sia Domingo che Carreras, dopo la morte di Pavarotti, si sono voluti incontrare per ricordarlo a modo loro. Un vero e proprio omaggio indimenticabile con un duetto su ‘My Way’. Un qualcosa di a dir poco emozionante e toccante.
Il 78enne ha però vissuto alcune periodi difficili dal punto di vista personale. Infatti numerose donne, parlando all’agenzia di stampa americana American Press, l’hanno accusato di molestie sessuali. Il tenore iberico ha però sempre smentito, parlando di rapporti assolutamente consensuali. “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali“, queste le parole rilasciate da Plácido Domingo sulla vicenda.
C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…
Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…
Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…
Alla vigilia della nuova stagione de I Cesaroni, Amendola accusa gli attori che hanno lasciato…
Iva Zanicchi s'è raccontata in una recente intervista rilasciata ad Oggi, mentre le polemiche proliferano…
La lotta alla pirateria va avanti anche in Italia, così uccidete la pirateria. Multe salate…