Oggi l’esordio dell’Italvolley femminile all’Europeo 2019: le azzurre se la dovranno vedere contro il Portogallo. Assente Elena Pietrini, titolare indiscussa Ofelia Malinov nel ruolo di alzatrice.
Per Ofelia Malinov la pallavolo è una questione di famiglia: infatti è figlia dell’allenatore bulgaro Atanas Malinov e dell’ex pallavolista Kamelia Arsenova. Ma è uno sport che ha anche scelto con convinzione, senza alcuna costrizione da parte dei suoi genitori, che anzi hanno saputo consigliarla al meglio soprattutto su quale fosse il suo ruolo più adatto in squadra. Non tutti sanno, infatti, che Ofelia non è stata sempre nel ruolo di alzatrice…
Per lei l’esordio azzurro è arrivato prestissimo: aveva appena 18 anni e giocava ancora in B1 a Bassano. Ma il suo talento non era passato inosservato, un talento che ha coltivato con grande determinazione, grazie anche all’aiuto dei suoi genitori.
Pur essendosi appassionata nel tempo a molti sport e non avendo mai subito pressione da parti dei genitori, a 9 anni ha incontrato la pallavolo e non l’ha lasciata più.
Essendo esperti del settore, sua madre e suo padre l’hanno saputa consigliare al meglio, anche in merito al rapporto con la squadra. Gli inizi di Ofelia sono stati infatti nel ruolo di attaccante. Solo grazie al padre, che invece aveva intuito le sue vere possibilità, ha cambiato.
Ed è stata la scelta giusta!
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…