Valentino Picone, voleva fare il comico? Da ragazzo studiò giurisprudenza

Valentino Picone si laureò in giurisprudenza e la sua carriera avrebbe dovuto essere nettamente differente. L’incontro con l’amico Ficarra cambiò tutto

Valentino Picone

Valentino Picone, diversamente dal suo amico Salvatore Ficarra, mantiene uno stretto riserbo sulla sua vita privata.

Sappiamo che non nasce come comico e che anzi da bambino era  timido.

Valentino Picone, cosa sappiamo di lui?

Valentino Picone, esattamente come il suo amico e comico, è nato sotto il segno dei gemelli e ha 48 anni. Da bambino era molto timido, ma amava i film comici e le recite a sfondo comico. I suoi esordi, come l’amico Ficarra, partono nei villaggi turistici dove ha svolto per anni l’attività di animatore.

Picone è sempre stato molto efficiente negli studi e ha conseguito una laurea in giurisprudenza.

La sua carriera da avvocato però è stata arrestata per il suo amore per la comicità dovuto forse all’incontro decisivo nel 1993 con l’amico da cui ha formato il duo comico.

Non sappiamo se il comico siciliano sa sposato, fidanzato, se abbia figli o meno e riesce sempre a mantenere il più stretto riserbo sulla sua vita privata.

Quello che si sa, sono dichiarazioni che ha fatto lui di sua spontanea volontà ai giornalisti che continuano a bombardarlo di domande.

Il comico è poco “social”

Valentino Picone è poco “social” e non ha un profilo Instagram se non con l’amico Ficarra.

Di lui sappiamo che ama il calcio e gioca nel Misilmeri come attaccante, che ama gli attori comici Massimo Troisi, Charlie Chaplin e la coppia Stanlio e Ollio.

Impostazioni privacy