Il film La Grande bellezza del 2013 di Paolo Sorrentino è sicuramente un compromesso tra la genialità e l’incomprensione dell’artista.
Il film ha diviso perché da una parte c’è chi lo incensa a capolavoro e dall’altro chi invece lo considera un’offesa a Federico Fellini. Si tratta infatti di un grande omaggio a La Dolce Vita, quasi un viaggio verso quel film portandolo ai giorni nostri. Nel 2014 inoltre ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero oltre a nove David di Donatello e cinque Nastri d’Argento.
Nel cast oltre a Toni Servillo troviamo Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso e molti altri protagonisti importanti. La critica internazionale ha incensato il film, mentre in Italia sono arrivate le maggiori critiche al film.
Nanni Dalbecchi ha specificato il 30 maggio del 2013 su Il Fatto Quotidiano: “Magari La Grande Bellezza si accontentasse di essere un brutto film. E’ piuttosto una esperienza emotiva inedita come ha scritto su Il Messaggero Walter Veltroni. Emozionata è Alessia Starace su MoviePlayer: “E’ un film disorganico, opulento, sfacciato, frammentario ma anche bello da ridurti in lacrime”.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…