Francesco Giuseppe I D’Austria e Elisabbeta a dispetto di quanto raccontato nel fil La Principessa Sissi ebbero un matrimonio infelice.
La storia d’amore di Francesco Giuseppe D’Austria e la Principessa Sissi iniziò veramente con una favola.
L’arciduchessa Sofia di Baviera dovendo maritare il figlio chiama a corte la sorella Ludovica perché porti a Vienna la primogenita Elena, anche la giovane Elisabetta si metterà in viaggio con le due.
Ma il matrimonio combinato tra Elena e Francesco non ebbe mai luogo, il giovane d’Austria si innamorò perdutamente della bella ed elegante Sissi.
Il matrimonio tra Franz e Sissi fu ben lontano da quello giunto fino a noi da cartoni e film sulla vita della Principessa D’Austria.
La giovane Elisabetta D’Austria, costretta a un intenso studio prematrimoniale, non si abituò mai alla vita di corte e sviluppò una forte ossessione per l’aspetto fisico, per la cui cura spendeva gran parte della sua giornata.
Le prime sofferenze per Sissi arrivarono con le sue prime gravidanze, dopo la nascita della primogenita Sofia e della sorella Gisella l’arciduchessa d’Austria tolse alla madre l’onere della loro educazione.
Generando rammarico nella moglie di Francesco Giuseppe D’Austria e creando scompiglio nella coppia, in parte risolto nel corso di un viaggio in Italia tra il 1856 e il 1857. Durante un successivo viaggio la piccola Sofia si ammalò e morì tra le cure materne, uno scoglio mai veramente superato.
La nascita dell’erede al trono Rodolfo causò gravi disagi fisici nella principessa Sissi che non riuscì mai del tutto a connettersi con Franz.
L’attore Daniel Day-Lewis, noto per i suoi importanti risultati a livello cinematografico, ad un certo…
Esiste un attore italiano caduto un po’ nel dimenticatoio. Negli Stati Uniti le donne svenivano…
E alla fine hanno deciso di fare il remake anche di So cosa hai fatto,…
Luca Barbareschi è sicuramente un personaggio che ha fatto molto discutere in passato, le sue…
C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…
Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…