Arciduchessa+Sofia+D%26%238217%3BAsburgo%2C+la+zia+cattiva+di+Sissi%3A+ecco+come+stanno+realmente+le+cose
youmoviesit
/2019/08/14/arciduchessa-sofia-dasburgo-zia-cattiva-sissi/amp/
Personaggi

Arciduchessa Sofia D’Asburgo, la zia cattiva di Sissi: ecco come stanno realmente le cose

L’arciduchessa Sofia D’Asburgo nei film sulla Principessa Sissi ci viene raccontata come la zia arcigna e cattiva ma le cose non sono proprio così. Ecco la verità.

Perfida, arcigna e cattiva sono solo alcuni degli aggettivi che ci vengono in mente quando pensiamo alla Sofia di Baviera rappresentata nel film sulla Principessa Sissi.

La storia della rivalità tra zia/suocera e nipote/nuora è vera, ma solo in parte. Ecco come stanno realmente le cose.

Sofia D’Asburgo e il rapporto con Sissi

Sofia D’Asburgo, nata di Baviera, sposò Francesco Carlo D’Asburgo-Lorena secondogenito dell’Imperatore Francesco I d’Austria.

Sulla nuova arrivata a corte ci furono numerose voci a Corte, tra le quali la presunta storia clandestina con Franz, il figlio di Napoleone e Maria Luigia, al quale viene attribuita la paternità del suo secondogenito Massimiliano Ferdinando.

Ambiziosa e scaltra convinse il marito a rinunciare alla successione al trono in favore del primogenito Francesco Giuseppe D’Austria, al quale cercò di combinare un matrimonio con Elena di Baviera, la figlia primogenita della sorella Ludovica.

L’incontro tra Elena e Franz non andò come sperato e il futuro Imperatore cadde ai piedi della sedicenne Elisabetta Di Baviera, sorella minore di Elena.

La rivalità tra le due donne entrò nella leggenda, vi sono tuttavia numerose prove epistolari a testimonianza del sincero affetto nutrito da Sofia nei confronti della Principessa Sissi, cagionevole di salute e ossessionata a livello patologico dal suo aspetto fisico.

Vero è che l’arciduchessa aveva in mente il bene della sua dinastia e Sissi con il suo caratere ribelle e il suo smodato odio per l’etichetta materno a dura prova la sua pazienza.

La vera rivalità tra le due nacque con la nascita della primogenita imperiale, Sofia, per la cui educazione le due donne lottarono molto e che peggiorò  quando dopo un viaggio insieme ai genitori la piccola morì.

 

Pubblicato da
Emanuela C

Ultimi Articoli

  • Serie TV

Anticipazioni ‘La forza di una donna’: disperazione e dramma per Bahar nelle prossime puntate

La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…

12 ore fa
  • News

Netflix elimina una funzione chiave: come cambia la visione di serie e film sulla TV

Netflix rimuove una funzione chiave dall'app TV, modificando l'esperienza di visione. Scopri come adattarti a…

1 giorno fa
  • Cinema

Scarlett Johansson in trattative per unirsi al sast di ‘The Batman Part II’: un nuovo ingresso nell’universo di Batman?

Scarlett Johansson potrebbe unirsi al cast di "The Batman Part II", portando carisma ed esperienza…

2 giorni fa
  • Televisione

Isobel Kinnear: Dall’Esperienza in ‘Amici’ alla Nuova Sfida in ‘Caduta Libera’

"Isobel Kinnear, ballerina versatile e talentuosa, potrebbe passare dal palco di Amici al ritmo preserale…

2 giorni fa
  • Personaggi

Natalia Paragoni e Andrea Zelletta in attesa del secondo figlio: l’annuncio divertente su Instagram tra puntarelle e Nutella

Natalia Paragoni e Andrea Zelletta annunciano l'attesa del loro secondo figlio con un divertente video…

2 giorni fa
  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

3 giorni fa