La scrittrice è venuta a mancare lo scorso febbraio in Scozia: aveva 94 anni. Moltissimi dei libri di Rosamunde Pilcher sono stati tradotti e adattati per la televisione.
Stasera in prima serata su Canale 5 va in onda il film Rosamunde Pilcher: Una tata per Noah.
L’annuncio della morte della scrittrice, avvenuta il 6 febbraio 2019 a Dundee (Scozia), è stato dato dal figlio Robin, scrittore anche lui come la mamma, famosa in tutto il mondo per le sue trame sentimentali, i suoi delicati personaggi femminili e le sue storie d’amore.
“Una madre meravigliosa” l’ha definita, aggiungendo che conoscendola le sarebbe piaciuto essere identificata come bohémien. E ha anche raccontato un aneddoto particolare delle loro vite, che spiega il soprannome che Rosamunde Pilcher ha avuto per tutta la sua vita. Così veniva chiamata da diversi amici di famiglia e parenti, ma soprattutto dai nipoti.
“Quando mio figlio maggiore era piccolo, mia moglie andava sempre a trovare mia madre quando andava a Dundee. Così lui pensò che andare a Dundee significasse andare dalla nonna. Così la chiamò Dondie. Fu chiamata così dai nipoti, dai pronipoti e da tutti i loro amici”.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…