La scrittrice è venuta a mancare lo scorso febbraio in Scozia: aveva 94 anni. Moltissimi dei libri di Rosamunde Pilcher sono stati tradotti e adattati per la televisione.
Stasera in prima serata su Canale 5 va in onda il film Rosamunde Pilcher: Una tata per Noah.
L’annuncio della morte della scrittrice, avvenuta il 6 febbraio 2019 a Dundee (Scozia), è stato dato dal figlio Robin, scrittore anche lui come la mamma, famosa in tutto il mondo per le sue trame sentimentali, i suoi delicati personaggi femminili e le sue storie d’amore.
“Una madre meravigliosa” l’ha definita, aggiungendo che conoscendola le sarebbe piaciuto essere identificata come bohémien. E ha anche raccontato un aneddoto particolare delle loro vite, che spiega il soprannome che Rosamunde Pilcher ha avuto per tutta la sua vita. Così veniva chiamata da diversi amici di famiglia e parenti, ma soprattutto dai nipoti.
“Quando mio figlio maggiore era piccolo, mia moglie andava sempre a trovare mia madre quando andava a Dundee. Così lui pensò che andare a Dundee significasse andare dalla nonna. Così la chiamò Dondie. Fu chiamata così dai nipoti, dai pronipoti e da tutti i loro amici”.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…