“Lavoro a Rai 1. Scrivo cose, parlo di gente”: si descrive così, su Instagram, Angelo Mellone. Il giornalista è in squadra con Lorella Cuccarini nel programma Grand Tour, ma è anche uno scrittore.
Stasera in prima serata su Rai 1 torna la squadra di Grand Tour d’Italia: Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Peppone Calabrese. Stasera i tre andranno alla scoperta della Val d’Ossola.
Nato a Taranto il 18 agosto 1973, Angelo Mellone ha si è laureato in Scienze Politiche alla Luiss e poi ha preso un dottorato in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Firenze.
Si è dedicato alla carriera giornalistica e ha lavorato come inviato di politica, cultura e costume. Ha preso parte a diverse trasmissioni Rai e non solo in qualità di conduttore: infatti è stato dirigente responsabile de La vita in diretta e da poco è al timone di Linea Verde Grand Tour, lo speciale in 5 puntate portato in prima serata con Peppone Calabrese e Lorella Cuccarini.
Ma Mellone è anche un apprezzato scrittore. Dal suo romanzo Incantesimo d’amore è stato tratto un film, mentre da Meridione a rotaia sono state ricavate performance multimediali per il teatro. Uno dei suoi romanzi più famosi è Nessuna croce manca, edito nel 2015.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…