La saga Ip Man ripercorre la vita del maestro di arti marziali di Bruce Lee morto nel 1973. Il famoso attore si allenò con Yip Man tra il 1954 e il 1957: fu lui a far scoprire al mondo la figura del suo amato e stimato insegnante.
Stasera su TV8 serata dedicata alle arti marziali, con Ip Man 2 e Ip Man: Final Fight. La saga è dedicata al maestro di arti marziali Yip Man (1893-1972).
Yip Man cominciò lo studio delle arti marziali molto piccolo, aveva appena 6 anni. Fu il primo maestro di Wing Chun (uno stile di Kung-fu) a insegnare liberamente e apertamente questa arte marziale in tutta la Cina.
I suoi allievi lo ricordano come un uomo generoso, onesto ed educato e come un combattente potente, veloce nonostante la stazza imponente, molto abile e astuto ma rispettoso.
Bruce Lee apprese da lui molti insegnamenti.
Il primo film della saga dedicata al mentore di Bruce Lee risale al 2008 e poi vi hanno fatto seguito altre 5 pellicole, l’ultima del 2019.
Dalla città di Foshan a Hong Kong, la formazione, le scuole di arti marziali, i suoi allievi celebri, i combattimenti, gli amori giovanili, la famiglia, fino alla morte: la storia vera del maestro si combina a elementi di finzione, nel rispetto della biografia di Yip Man, figura che in Cina ha milioni di seguaci.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…