Marisa Sannia: poco conosciuta al grande pubblico oggi, Techetechetè ne ha ripercorso la vita La sua carriera venne stroncata da un male improvviso
Marisa Sannia, ospite virtuale al programma Techetechetè.
La donna, di origine sarda, aveva avuto le sue glorie, ma è stata a lungo poco conosciuta dal grande pubblico.
Partecipò anche al Festival di Sanremo, un anno prima al Festivalbar, in coppia con Ornella Vanoni, classificandosi seconda.
La donna è stata una cantautrice di origini sarde. Nacque nel 1947 a Iglesias e iniziò la sua carriera musicale negli anni settanta circa. Cenni di fama, giunsero solo nel 1968 quando intonò il brano “Casa bianca” accompagnata da Ornella Vanoni.
Poco le valse a classificarsi tra i primi 3 che quel brano veniva ascoltato in ogni radio della penisola. Marisa Sannia divenne autrice di ben 7 album durante la sua carriera.
Era cantante e cantautrice, nota soprattutto nella sua terra d’origine. Tra i dischi di maggior successo ricordiamo: “Una lacrima”, “La compagnia”, “L’amore è una colomba”, “Com’è dolce la sera stasera” e “La mia terra”.
Avrebbe potuto continuare a cantare a lungo, ma la morte giunse improvvisamente all’età di 61 anni. Morì stroncata da un male improvviso e lasciava il marito e una figlia
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…