Aldo Fabrizi era sposato con Beatrice Rocchi, dalla quale ebbe due figli: Massimo e Wilma Fabrizi.
Stasera Aldo Fabrizi sarà uno dei protagonisti della puntata di Techetechete in onda su Rai 1 alle 20.30. Fabrizi, infatti, era un grande appassionato di gastronomia e proprio al cibo e alla cucina (soprattutto la pasta e le sue ricette) dedicò diverse poesie in dialetto romanesco. E la puntata di stasera è dedicata proprio a Cibo e Tv, agli sketch e ai momenti televisivi più indimenticabili a tema culinario!
Beatrice Rocchi era una cantante di varietà molto nota negli anni Venti. Il suo nome d’arte era Reginella. I due si conobbero nel 1929: lui lavorava come macchiettista in piccoli teatri e piccole compagnie e lei, invece, come cantante. Proprio Reginella, tra l’altro, era conosciuta come interprete di canzoni di Aldo Fabrizi. Difatti dopo il fidanzamento iniziarono a cantare insieme in vari teatri d’Italia.
La coppia si sposò nel 1932 ed ebbe due figli gemelli, Massimo e Wilma Fabbrizi (padrino di battesimo Federico Fellini). Lei scelse di abbandonare la carriera e il palcoscenico per dedicarsi interamente a loro.
La donna venne a mancare nell’estate del 1981: Fabrizi morirà 9 anni più tardi, a 84 anni. L’attore trascorse gli ultimi anni della sua vita a Roma in via Arezzo, nel quartiere Nomentano, nello stesso edificio dell’amica e collega Ave Ninchi.
"Zendaya e Robert Pattinson creano tensione palpabile nel misterioso 'The Drama'. Nonostante l'assenza di dettagli…
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…