Aldo Fabrizi era sposato con Beatrice Rocchi, dalla quale ebbe due figli: Massimo e Wilma Fabrizi.
Stasera Aldo Fabrizi sarà uno dei protagonisti della puntata di Techetechete in onda su Rai 1 alle 20.30. Fabrizi, infatti, era un grande appassionato di gastronomia e proprio al cibo e alla cucina (soprattutto la pasta e le sue ricette) dedicò diverse poesie in dialetto romanesco. E la puntata di stasera è dedicata proprio a Cibo e Tv, agli sketch e ai momenti televisivi più indimenticabili a tema culinario!
Beatrice Rocchi era una cantante di varietà molto nota negli anni Venti. Il suo nome d’arte era Reginella. I due si conobbero nel 1929: lui lavorava come macchiettista in piccoli teatri e piccole compagnie e lei, invece, come cantante. Proprio Reginella, tra l’altro, era conosciuta come interprete di canzoni di Aldo Fabrizi. Difatti dopo il fidanzamento iniziarono a cantare insieme in vari teatri d’Italia.
La coppia si sposò nel 1932 ed ebbe due figli gemelli, Massimo e Wilma Fabbrizi (padrino di battesimo Federico Fellini). Lei scelse di abbandonare la carriera e il palcoscenico per dedicarsi interamente a loro.
La donna venne a mancare nell’estate del 1981: Fabrizi morirà 9 anni più tardi, a 84 anni. L’attore trascorse gli ultimi anni della sua vita a Roma in via Arezzo, nel quartiere Nomentano, nello stesso edificio dell’amica e collega Ave Ninchi.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…