Innumerevoli flirt, sei mariti, nessun figlio: Patty Pravo, con la sua movimentata vita sentimentale, ha dominato la cronaca rosa sin dall’inizio della sua carriera.
Ha fatto parlare di sé per il talento innato, la voce inconfondibile, la capacità di reinventare completamente la sua immagine e di dettare mode, ma soprattutto per il suo stile di vita e le sue scelte sentimentali.
Patty Pravo, pluri premiata artista della musica leggera italiana, di cui è una delle massime interpreti, ha avuto tantissimi uomini nella sua vita e 6 di questi li ha anche sposati.
Con la sua bellezza, il suo fascino, la sua classe e la sua eleganza la cantante ha stregato molti uomini ed è stata la musa ispiratrice di tantissimi artisti, tra cui Lucio Fontana, Tano Festa e Mario Schifano.
Nella sua vita le sono stati attribuiti tanti flirt, soprattutto con colleghi musicisti: Giorgio D’Adamo dei New Trolls, Bill Conti, Maurizio Vandelli dell’Equipe 84, Red Canzian dei Pooh e persino Vasco Rossi.
Si è sposata ben sei volte.
La prima in Inghilterra nel 1968 con Gordon Angus Faggetter, batterista inglese dei Cyan Three a cui è stata legata per quattro anni. Poi si è unita in matrimonio a Franco Baldieri, arredatore romano sposato il 2 febbraio 1972 e lasciato poche settimane dopo.
Nel 1973 ha sposato in Scozia con rito celtico non valido in Italia l’ex-Pooh Riccardo Fogli, che per lei aveva abbandonato il gruppo: erano entrambi sposati all’epoca. Poi nel 1976 è stata la volta di Paul Jeffery, chitarrista inglese con cui il matrimonio è durato 5 anni.
Le nozze successive sono state quelle con Paul Martinez, musicista statunitense sposato in California nel 1978 e poi quelle con John Edward Johnson, chitarrista statunitense di otto anni più giovane sposato a San Francisco il 23 agosto 1982 (sono stati insieme 10 anni).
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…
Netflix rimuove una funzione chiave dall'app TV, modificando l'esperienza di visione. Scopri come adattarti a…