Dopo la lunga relazione con Salvador Dalì e con David Bowie, Amanda Lear ha sposato Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, morto prematuramente a 51 anni.
Col suo fascino Amanda Lear ha stregato molti uomini, anche una star del calibro di David Bowie e un artista di chiara fama come Salvador Dalì. Ha avuto anche due relazioni con ragazzi molto più giovani di lei: Anthony Hornez e Manuel Casella, che ne aveva addirittura 40 di meno.
Ma è stato solo uno l’uomo che ha sposato, il grande vero amore della sua vita: l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle. Purtroppo il loro non è stato un amore a lieto fine, anzi, è finito in tragedia.
La coppia si sposò il 13 marzo 1979 con una cerimonia a Las Vegas, che permise alla Lear di acquisire il titolo di marchesa. Quell’anno lei era in tour con l’album Sweet Revenge. Lui era un produttore musicale e aveva anche lavorato come manager della cantante francese Sylvie Vartan.
Il 17 dicembre 2000 la tragedia: un incendio, scoppiato nella villa dei due in Provenza, costò la vita al marito di Amanda Lear e a un’altra persona, un giovane di 20 anni, anche lui morto tra le fiamme. La villa si trovava vicino ad Arles, nel dipartimento Bocche del Rodano, al centro di Saint-Etienne-du-Gres.
Al momento della tragedia Amanda Lear era a Milano, ma una volta appresa la notizia volò subito in Francia. Al grande amore della sua vita dedicò l’album successivo, Heart.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…