Iris Dellutri era una donna forte e premurosa di origini siciliane. Molto vicina a Raffaella Carrà, la sua morte fu un trauma per la presentatrice
Iris Dellutri era la forte e coraggiosa madre di Raffaella Carrà che le diede un’educazione esemplare e la crebbe nonostante il precoce divorzio dal marito. Morì nel 1987 a seguito di una brutta malattia ai polmoni che inizialmente la debilitò fino a portarla alla morte.
Aveva 64 anni; il suo decesso arrivò dopo 3 mesi di degenza in ospedale. La morte della donna sconvolse la presentatrice, al punto che molti pensavano che non sarebbe riapparsa in televisione per molto tempo, ma non fu così.
Iris Dellutri fu una madre presente e forte nella vita della presentatrice italiana.
Tra loro c’era un rapporto di amore e amicizia: Raffaella non perdeva occasione per chiamarla, si contattavano dopo gli show ed era lei a infonderle costantemente forza e coraggio.
Fiera della figlia, non si è mai vantato del successo che aveva ottenuto, ma la sua casa era ricca di ritagli di giornale che parlavano di lei, della Carrà, nome d’arte per Raffaella Maria Roberta Pelloni.
Iris Dellutri era nata nel 1923 da famiglia siciliana. Raffaella nacque nel 1944, ma non ebbe un’infanzia particolarmente felice a causa della separazione dei genitori che arrivò poco dopo.
La ragazza, già una bambina prodigio all’età di 8 anni, crebbe tra l’attività del padre e la vita della riviera Romagnola. Iris non ebbe altre nozze In un’intervista, parlando della sua famiglia, Raffaella Carrà dichiarò:“Mi hanno cresciuto due donne. Tre, contando la nurse inglese: severissima. Mia mamma Angela Iris fu una delle prime a separarsi nel dopoguerra. Non si risposò più.”
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…