Gianni+Boncompagni%3A+il+regista+televisivo+pi%C3%B9+%26%238220%3Bcriticato%26%238221%3B+negli+anni+%26%238217%3B90
youmoviesit
/2019/07/27/gianni-boncompagni-regista-televisivo-raffaella-carra/amp/
Personaggi

Gianni Boncompagni: il regista televisivo più “criticato” negli anni ’90

Gianni Boncompagni incontrò Raffaella Carrà da giovane ed ebbero una relazione che durò 11 anni. L’affetto reciproco però, non tramontò mai

Gianni Boncompagni, nome d’arte per Giandomenico Boncompagni è stato uno dei personaggi più amati e più importanti nella vita di Raffaella Carrà.

Nato nel 1936 e morto nel 2017 a 84 anni dopo una lunga malattia, è stato uno dei conduttori e regista televisivo più chiacchierato nella televisione italiana.

Gianni Boncompagni e Raffaella Carrà: amore a prima vista

Il suo incontro con la presentatrice bionda, avvenne durante un’intervista sulla scalinata di Roma. Entrambi si sono innamorati a prima vista. Lui oltre dieci anni più grande di lei, ha rappresentato il primo amore della sua vita.

Per lei ha scritto canzoni di grande successo, come ” A far l’amore comincia tu” che tutt’oggi rappresenta un cult per la musica italiana. La loro love story è durata 11 anni, ma non hanno avuto figli, probabilmente perchè lui già ne aveva 3.

Nonostante la separazione i due sono rimasti in ottimi rapporti fino alla morte del regista.

I suoi esordi e i suoi scandali

L’esordio di Gianni Boncompagni in televisione giunse alquanto presto: solo alla fine degli anni settanta approdò in Rai e negli anni ottanta era uno dei registi televisivi più richiesti conducendo decine di trasmissioni di grande successo.

Uno dei suoi programmi più riusciti fu “Domenica In” in onda dal 1987 al 1990 che fece conoscere al grande pubblico personaggi come Federica Bonaccorti e Marisa Laurito.

Negli anni ’90 passò alla Rai dove condusse una delle trasmissioni di maggior successo per l’epoca come “Non è la Rai” condotta da tante ragazze per la maggiore minorenne. All’epoca uscirono fuori i primi scandali, come la presunta relazione tra lui e l’allora minorenne presentatrice Ambra Angiolini.

Tornato in Rai verso la fine degli anni ’90 passò a la7 nel 2007 con un nuovo programma intitolato Bombay.

A un anno dalla sua morte, a ricordarlo in diverse interviste fu proprio il suo primo amore Raffaella Carrà la quale dichiarò che a lui sarebbe rimasta legata per sempre per il bene che provava.

Pubblicato da
Daniela De Vecchi

Ultimi Articoli

  • Cinema

Luca Barbareschi a 360°, le sue parole sono ovunque

Luca Barbareschi è sicuramente un personaggio che ha fatto molto discutere in passato, le sue…

14 ore fa
  • Cinema

Il cinema è un viaggio e un’esperienza, non struttura e racconto

C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…

2 settimane fa
  • Cinema

Scream è la saga più bella di tutti i tempi? Ecco chi può competere

Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…

2 settimane fa
  • Cinema

Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard cosa hanno in comune? La sorpresa dei cinefili

Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…

2 settimane fa
  • Serie TV

I Cesaroni, Claudio Amendola sbotta contro gli ex colleghi: “Ci fa schifo”

Alla vigilia della nuova stagione de I Cesaroni, Amendola accusa gli attori che hanno lasciato…

2 settimane fa
  • Personaggi

Iva Zanicchi, la straziante rivelazione dopo il lutto: “Sarei impazzita, senza la musica”

Iva Zanicchi s'è raccontata in una recente intervista rilasciata ad Oggi, mentre le polemiche proliferano…

2 settimane fa