Pubblicata persino in turco, la canzone A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà è un vero e proprio successo di livello internazionale.
A raccontare comincia tu, il programma di Rai 3 in cui abbiamo visto Raffaella Carrà intervistare diversi importanti personaggi del mondo del cinema e della tv, richiama uno dei suoi grandi successi musicali: A far l’amore comincia tu.
Il singolo è stato pubblicato da Raffaella Carrà nel 1976 ed è stato da subito un grande successo e non solo in Italia. Ne esistono versioni in diverse lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, greco e persino turco.
Il brano racconta di una donna spregiudicata e disinibita che non ha paura di prendere l’iniziativa e mostrarsi molto sicura di sé col suo uomo. Negli anni Settanta la Carrà era una vera e propria icona erotica, nell’immaginario popolare collettivo.
Il singolo ebbe un notevole successo internazionale vendendo oltre 20 milioni di copie. Il riscontro maggiore lo ebbe in Germania col titolo Liebelei e in Inghilterra col titolo Do it Do it again, dove riuscì a toccare la seconda posizione nella classifica dei dischi più venduti. La Carrà è stata la prima artista italiana a riuscirci.
Nel 2011 la canzone ha rinnovato la sua popolarità grazie alla collaborazione tra Raffaella Carrà e il dj e produttore Bob Sinclar, che hanno realizzato un remix del brano dal titolo Far l’amore, diventato in breve tempo una hit ballatissima e suonata ovunque. Inoltre è stata anche l’inno del Gay pride nello stesso anno.
"Zendaya e Robert Pattinson creano tensione palpabile nel misterioso 'The Drama'. Nonostante l'assenza di dettagli…
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…