Rita Borsellino, sorella di Paolo Borsellino, quando è morta e per quale causa? Le sue frasi famose, i figli ed i libri che ha scritto.
Ha dedicato la sua vita a combattere la mafia, come il fratello Paolo. Stiamo parlando di Rita Borsellino, che dal 1995 era diventata vicepresidente di Libera, una delle più importanti associazioni contro la mafia. La donna, che di professione era una farmacista. Conosciamola meglio.
La donna, che è scomparsa circa un anno fa a causa del cancro, ha avuto 3 figli ed è stata sposata per tantissimo tempo con lo stesso uomo.
Dopo la sua scomparsa è diventata ancora di più uno dei simboli femminili per la lotta contro le mafie e non solo, oltre ad essere stata in vita parlamentare europea.
La donna, oggi, rimane una dei più limpidi esempi di personaggi che hanno dato una spinta concreta alla lotta contro le mafie e le associazioni a delinquere.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…