Non ha retto al dolore di rivivere attraverso una serie tv quanto aveva visto coi suoi stessi occhi 33 anni fa: è morto suicida uno degli eroi del disastro di Chernobyl.
L’acclamata serie tv sta ottenendo un grandissimo successo: l’ultima puntata di Chernobyl ha registrato cifre da record, rendendola la serie europea Sky più vista di sempre.
Il pubblico ne ha certamente potuto apprezzare il realismo: molto cruda, seppur veritiera nel suo rappresentare il disastro della centrale nucleare.
Nagashibay Zhusupov, che quel 26 aprile 1986 lavorò per mettere in sicurezza il reattore dopo l’esplosione, non ha retto al dolore di rivedere su piccolo schermo quanto vissuto in prima persona. L’uomo si è tolto la vita.
“Papà osservava le scene e ricordava con dolore tutti i momenti che ha dovuto attraversare. C’erano le lacrime nei suoi occhi mentre guardava Chernobyl“. Queste le parole confidate al Daily Mail da Gaukhar Zhusupov: la 25enne ha subito la perdita del padre, che si è tolto la vita. L’uomo non ha retto all’emozione e ai ricordi che si sono impadroniti di lui guardando la serie tv Chernobyl. Un dolore troppo grande per Nagashibay Zhusupov, uno degli eroi di quella tragedia, eroe dimenticato dal governo sovietico, come tanti altri.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…