Sono abituati a sfornare un tormentone dopo l’altro, e Maradona Y Pelè non fa eccezione: il brano dei The Giornalisti è il più trasmesso dalle radio.
La guerra tra i tormentoni estivi è entrata nel vivo. Dal punto di vista radiofonico il brano che sta avendo la meglio è quello dei The Giornalisti, il più trasmesso della settimana. Con grande soddisfazione, non è l’unica canzone italiana del podio, anzi: anche in seconda e terza posizione della classifica troviamo canzoni italiane!
Il video di Maradona y Pelé, cliccatissimo, ha superato i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone piace, ha un ritmo fresco, estivo, ballabile: è un vero e proprio tormentone estivo. E le radio, infatti, lo trasmettono tantissimo.
Il brano si è aggiudicato il primo posto nella classifica settimanale realizzata da EarOne dei singoli più trasmessi in radio. Al secondo posto Ostia Lido di J-Ax e al terzo Nuova era di Jovanotti.
Nella prima settimana di luglio gli altri brani in classifica, dal quinto al decimo posti, sono stati:
The Giornalisti si esibiranno in una location d’eccezione: saranno al Circo Massimo di Roma il 7 settembre prossimo. Si tratta di un evento di enorme portata, considerando che il Circo Massimo è stato il luogo di storici concerti come quelli di Bruce Springsteen e Roger Waters.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…