Klaus Kinski è stato marito di Debora Caprioglio dal 1987 al 1989 dopo che a lungo aveva confermato come la showgirl veneta fosse per lui una vera musa.
L’attore divenne noto anche per i suoi eccessi, soprattutto in una vita fatta di poche regole e tantissima emotività. Di certo ci troviamo di fronte a un personaggio indimenticabile e che ha fatto la storia del cinema. Le migliori cose che ha fatto le ha fatte al fianco del fenomeno tedesco Werner Herzog. Per il regista ha lavorato in film meravigliosi come Nosferatu o Aguirre furore di Dio.
L’attore nacque a Sopot in Polonia nel 1926, venendo a mancare nel 1991 a Lagunitas Forest Knolls negli Stati Uniti d’America. Il suo debutto era arrivato nel 1948 nel film Morituri di Eugen York.
Con Werner Herzog ha recitato nei film Aguirre furore di dio, Nosferatu il principe della notte, Woyzeck e Fitzcarraldo. Di certo rimarrà per sempre tra i più grandi autori che il mondo ha avuto. Nella vita di Debora rimarrà importante nonostante la loro relazione non durò moltissimo.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…