Don Backy, al secolo Aldo Caponi, è un grandissimo cantante che sarà ospite oggi per la prima puntata de La Vita in diretta estate. Vedremo cosa racconterà.
Nato a Santa Croce sull’Arno nel 1939, con la sua carriera che è nata nel 1960 e ancora dura oggi. Ha pubblicato 17 album di cui 12 studio e 1 live per le etichette Clan Celentano, CGD, RCA italiana, Ciliegia Bianca e Amico. Sicuramente è uno dei più grandi artisti che abbiamo avuto nella storia della nostra musica.
Il primo 33 giri della sua carriera è uscito nel 1965 con L’amore per Clan Celentano. L’ultimo invece è arrivato nel 2017 per Ciliegia Bianca dal titolo Pianeta Donna. L’uomo ha lavorato anche come attore a numerose pellicole nella sua vita.
Ha lavorato con numerosi artisti importanti come per esempio Carlo Lizzani, Adriano Celentano e Mario Bava tra gli altri. Il primo film del 1963 è Il monaco di Monza di un altro grande e cioè Sergio Corbucci per il quale ha curato anche le musiche. L’ultimo risale invece al 2009 con Impotenti esistenziali di Giuseppe Cirillo.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…