Don Backy, al secolo Aldo Caponi, è un grandissimo cantante che sarà ospite oggi per la prima puntata de La Vita in diretta estate. Vedremo cosa racconterà.
Nato a Santa Croce sull’Arno nel 1939, con la sua carriera che è nata nel 1960 e ancora dura oggi. Ha pubblicato 17 album di cui 12 studio e 1 live per le etichette Clan Celentano, CGD, RCA italiana, Ciliegia Bianca e Amico. Sicuramente è uno dei più grandi artisti che abbiamo avuto nella storia della nostra musica.
Il primo 33 giri della sua carriera è uscito nel 1965 con L’amore per Clan Celentano. L’ultimo invece è arrivato nel 2017 per Ciliegia Bianca dal titolo Pianeta Donna. L’uomo ha lavorato anche come attore a numerose pellicole nella sua vita.
Ha lavorato con numerosi artisti importanti come per esempio Carlo Lizzani, Adriano Celentano e Mario Bava tra gli altri. Il primo film del 1963 è Il monaco di Monza di un altro grande e cioè Sergio Corbucci per il quale ha curato anche le musiche. L’ultimo risale invece al 2009 con Impotenti esistenziali di Giuseppe Cirillo.
Sandra Bullock e Nicole Kidman tornano a vestire i panni di Sally e Gillian Owens…
Annabelle, il film horror del 2014: sono emersi nuovi inquietanti dettagli, alle spalle ha una…
Sono ben due le scene censurate nel nuovo film di 'Superman' in queste settimane nelle…
‘Scissione’ (Severance) è una serie TV americana e ha ricevuto ben 27 candidature ai premi…
Ci sono una serie di film, alcuni anche con del potenziale, su Superman, che alla…
Il padre di Marty McFly in ritorno al futuro, interpretato da Crispin Glover, fece causa…