Lo show di intrattenimento La Corrida, è stato ideato da Corrado Mantoni nel 1968. Dopo tanti avvicendamenti negli anni, a condurre l’edizione 2019 c’è Carlo Conti.
La Corrida è uno dei programmi che ha fatto la storia della radio e della televisione italiana. Il gioco prevede che concorrenti si esibiscano tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi.
Creato da Corrado Mantoni (più celebre come Corrado), inizialmente era trasmesso via radio. Solo nel 1986 fu trasmesso in diretta per la prima volta. Fino al 1997 il celebre show va in onda su Canale 5, sempre sotto la simpatica conduzione del presentatore romano.
La Corrida vive poi una fase di stallo, dovuta anche alla morte di Corrado nel 1999. Tornerà in onda solo nel 2002.
Nel 2002 Gerry Scotti, riprende la trasmissione e la porta avanti fino al 2009, grazie anche a varie vallette come Vincenza Cacace, Elisa Triani e Michela Coppa.
Nel 2010 La Corrida va nuovamente in stand-by, per poi essere ripresa l’anno dopo da Flavio Insinna coadiuvato da Antonella Elia (già valletta due volte con Corrado). I due però non ebbero molta fortuna e per questo Mediaset decise di non portare più avanti il format.
Lo scorso anno però la Rai ha deciso di riportare in auge il programma, affidando la conduzione a Carlo Conti e alla valletta Ludovica Caramis.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…