Il 26 marzo 2003 Renato Zero è diventato padre, adottando l’allora trentenne Roberto Anselmi.
Il ragazzo era il suo fedelissimo bodyguard e la battaglia per l’adozione è stata piuttosto lunga. Ma il rapporto tra i due era talmente consolidato che il celebre cantante sentiva l’esigenza che venisse legalizzato. Anselmi da tempo viveva in casa sua ed era suo figlio, nel cuore, già da tempo.
Renato Zero si è sempre molto battuto nella sua vita a favore dell’adozione, per sensibilizzare l’opinione pubblica. Nella sua vita privata questo obiettivo è stato raggiunto dopo tante battaglie e alla fine nel 2003 è riuscito ad adottare Roberto Anselmi, oggi 46enne.
Grazie a lui il cantante è anche diventato nonno! Anselmi, infatti, ha avuto due figli dalla ormai ex moglie Emanuela Vernaglia, dalla quale si è separato nel 2010 dopo sei anni di matrimonio.
Anselmi ha partecipato anche all’Isola dei Famosi 7, dove non ha mai brillato per via del suo carattere taciturno e solitario.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…