Renato Zero è gay? Il re dei sorcini su questa tematica è sempre stato ambiguo…
Di certo è stato uno dei primi cantautori italiani a scrivere di tematiche che, negli anni ’70-’80, erano tabù. Per questo, per i testi di alcune canzoni e per i travestimenti, è stato accostato al mondo gay. In verità non ha mai fatto specifiche dichiarazioni in merito. Anzi, sono note diverse sue relazioni con donne.
Nell’album Cattura del 2003 è contenuto un brano, intitolato L’altra sponda in cui si invitano i gay e gli “esclusi” a non vergognarsi di se stessi. Questa e altre canzoni di Renato Zero hanno spesso fatto pensare ad una sua possibile omosessualità: Onda gay, Tu che sei mio fratello, Dubito, Un altro pianeta, Vizi e desideri, L’altra sponda e altre ancora.
La verità è che l’artista non ha mai fatto dichiarazioni esplicite al riguardo, preferendo rimanere nell’ambiguità. Quando si è espresso in merito si è dichiarato eterosessuale, o meglio, ha specificato di non sentirsi tenuto a precisare dettagli particolari sulla sua vita privata.
Della sua vita sentimentale sono note due relazioni ufficiali: con la sua segretaria Lucy Morante e con Enrica Bonaccorti.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…