Alberto Amodei è scomparso il 27 maggio 2014, ricordiamo il marito di Rosanna Lambertucci oggi ospite di La vita in diretta.
Rosanna Lambertucci insieme alla figlia Angelica Amodei è rimasta al capezzale del suo ex marito fino alla fine. L’uomo è mancato all’età di 71 anni nella sua casa di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’uomo che commentò i Mondiali del’90.
Alberto Amodei entrò in Rai nel 1964 intraprendendo una lunga carriera. Prima nella direzione amministrativa del TG 2 e poi come responsabile del pool sportivo di casa Rai al fianco di Gilberto Evangelisti. Negli anni Novanta fu lui a voler presentare Italia 90 dalla prefettura di Pesaro.
Rosanna Lambertucci ha raccontato gli ultimi due anni della vita di Alberto ne E sono corsa da te, un libro nel quale parla del suo abbandono alle scene per rimanere al fianco dell’uomo che tanto ha amato. I due nonostante la separazione, avvenuta perché il lavoro aveva preso il sopravvento sulla loro vita coniugale, non si sono mai persi.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…