L’ultimo appuntamento con Meraviglie di Alberto Angela chiude col botto.
Il programma vince la sfida della prima serata su Rai 1, con quasi 4 milioni di telespettatori ipnotizzati davanti alla tv dall’inconfondibile stile di narrazione di Alberto Angela, amatissimo soprattutto dal pubblico femminile.
La puntata di Meraviglie andata in onda ieri sera era dedicata a Urbino, al Monte Bianco e alla città di Lecce. Il pubblico ha particolarmente gradito e ha nuovamente premiato il programma di Alberto Angela, non nuovo a ottimi risultati come questo.
Per la puntata conclusiva di ieri sono stati 3.930.000 gli spettatori, pari al 17.5% di share. Meraviglie vince dunque la sfida del martedì sera, battendo sia il film Moglie e marito (con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak) su Canale 5, che si è fermato a 2.043.000 spettatori pari al 9.4% di share, che la serie Il Collegio 2 su Rai 2, con i suoi 978.000 spettatori pari al 4.3% di share.
Il programma riscuote sempre un notevole successo anche sui social, dove piovono commenti e c’è una grande coinvolgimento da parte degli utenti, che non mancano di sottolineare la bravura di Angela nel raccontare, nello spiegare, nell’affascinare lo spettatore. Impossibile non percepire la sua grande passione e competenza. Ieri sera oltre 58 mila le interazioni, che hanno toccato il loro picco durante il viaggio nel Salento, a Lecce e Melpignano (a suon di taranta), complice anche la presenza di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…