Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, nata duchessa in Baviera: per tutti la principessa Sissi!
Un ideale di donna, un modello passato alla storia, ricordata per la sua unicitĂ nel panorama ottocentesco: dopo i film, i libri e i cartoni animati, la principessa Sissi diventa protagonista di una serie tv!
La vita di Sissi, Imperatrice dâAustria e moglie di Francesco Giuseppe, sarĂ raccontata in una serie tv internazionale distribuita da Picture Perfect Federation di Patrick Wachsberger e prodotta dalla Pataki e da Michael Shamberg. Il tutto sarĂ ispirato a due famosi romanzi di Allison Pataki: Il Mio Nome è Sissi e Sissi. La solitudine di unâimperatrice.
Il telefilm sarĂ interamente dedicato alla principessa amatissima e ricordata con affetto nellâimmaginario collettivo ma che, nella realtĂ dei fatti, non ricevette mai quel titolo! Ugualmente è passata alla storia per lâideale di donna che ha rappresentato per la sua epoca e per quelle successive, col suo essere libera e indipendente, poco incline allâetichetta e alle rigide regole di corte. Una figura femminile unica, singolare, diversa, di rottura, nel panorama ottocentesco.
La serie racconterĂ sia lâEuropa, dal 1853 fino allâinizio della prima guerra mondiale, che la storia dellâImperatrice: appena quindicenne si ritrovò al centro della scena politica internazionale, quando rubò il cuore dellâImperatore Francesco Giuseppe (fidanzato con la sorella).
La notizia fa subito volare il ricordo allâindimenticabile trilogia di film dedicata alla principessa Sissi che vide protagonista la bellissima Romy Schneider tra il 1955 e il 1957. Ancora oggi vengono riproposti in tv con grande successo di pubblico. La Schneider grazie a quel ruolo ottenne una grande popolaritĂ : ancora oggi, nonostante i tanti altri film successivi nella sua carriera, è ancora per tutti âSissiâ.
Nel 2010 anche Rai 1 ha trasmesso una miniserie dedicata alla storia della principessa, con Cristiana Capotondi nel ruolo di protagonista.
Questo articolo è stato modificato: 14 Maggio 2019 17:07
âIl diavolo veste Pradaâ ormai è ufficiale, avrĂ il suo seguito. Anne Hathaway ha mostratoâŚ
Katie Holmes e Joshua Jackson star di âDawsonâs Creekâ tornano a lavorare insieme dopo 22âŚ
Uma Thurman è nella memoria di tutti per i film di Quentin Tarantino, in particolareâŚ
A che punto siamo con il film âThe Odysseyâ di Christopher Nolan, tra biglietti vendutiâŚ
Sandra Bullock e Nicole Kidman tornano a vestire i panni di Sally e Gillian OwensâŚ
Annabelle, il film horror del 2014: sono emersi nuovi inquietanti dettagli, alle spalle ha unaâŚ