Paola Gassman è la sorella di Alessandro Gassman e la moglie di Ugo Pagliai. La donna, nata dalla relazione tra suo padre Vittorio e Nora Ricci, è una delle più famose attrici di teatro in Italia, oltre che tra le più stimate ed apprezzate.
Nata a Milano il 29 giugno 1945, ha preso parte a moltissime opere di successo come “Di padre in figlio”, il film che vede alla regia proprio il fratello Alessandro ed il padre Vittorio insieme, mentre ultimamente l’abbiamo vista portare a teatro l’opera “Odio Amleto”, che vede la regia del bravo Alessandro Benvenuti.
Paola Gassman e suo marito Ugo Pagliai non hanno figli, ma l’amore tra di loro è storico: i due, infatti, si sono sposati tantissimi anni fa e, nonostante le numerose tournée che li vedono spesso lontani, l’amore ha sempre trionfato.
Alessandro Gassman di lei ha sempre parlato molto bene, definendola una delle più grandi attrici di sempre: tra le sue interpretazioni più importanti in teatro si ricordano “Il bugiardo” di Goldoni, oppure “Scene di matrimonio” di Svevo.
Legatissima alla propria famiglia, nel 2007 ha avuto la possibilità di pubblicare “Una grande famiglia dietro le spalle”, un libro autobiografico nel quale ripercorre tutte le tappe della sua carriera e parla, appunto, dei suoi affetti.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…