Lazzaro Felice, di Alice Rohrwacher, figura tra i candidati ai David di Donatello 2019.
La regista ha già riscosso molto successo al Festival di Cannes 2018, dove ha conquistato il premio per la Migliore Sceneggiatura. Stasera scopriremo quali David di Donatello porterà a casa.
Il film ha stupito tutti al Festival di Cannes 2018, riscuotendo successo di pubblico e critica. La regista e sceneggiatrice, Alice Rohrwacher, ha anche portato a casa un premio. Nel cast del film figurano, oltre alla sorella Alba Rohrwacher, anche Adriano Tardiolo, Nicoletta Braschi, Natalino Balasso e tanti altri.
Lazzaro Felice è un racconto visionario, un viaggio senza tempo alla ricerca dell’innocenza perduta: il protagonista, Lazzaro, sembra appena uscito da una favola per bambini, tanto buono da fare la parte dello ‘scemo del villaggio’.
Lui vive in una comunità contadina, è un’esistenza molto semplice la sua, sconvolta dall’incontro con Tancredi, figlio della Marchesa Alfonsina De Luna, che non ha mai rivelato ai suoi schiavi la fine della mezzadria.
Ai David di Donatello 2019 le candidature ottenute da Lazzaro Felice sono per:
Stasera la cerimonia di premiazione.
Anita è la figlia di Alice Rohrwacher e del suo compagno Piero, che ha lavorato alle musiche di Lazzaro Felice. Oggi la bambina ha 12 anni.
Sulla vita privata della regista, comunque, aleggia il mistero. Tende ad esporsi davvero pochissimo, anche sui social.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…