The Karate Kid-La leggenda continua, stasera in tv su TV8: la scena finale

Karate Kid - La leggenda continua
Karate Kid – La leggenda continua

The Karate Kid-La leggenda continua (2010) è il quinto film della serie The Karate Kid, diretto da Harald Zwart.

Jaden Smith, figlio di Will Smith, dopo il debutto cinematografico in La ricerca della felicità (in cui recitava col padre), diventa il protagonista di The Karate Kid-La leggenda continua, al fianco di Jackie Chan.

The Karate Kid-La leggenda continua, su TV 8: trama

Dre Parker (Jaden Smith, uno dei figli di Will Smith, allora dodicenne) è un ragazzino di Detroit costretto a trasferirsi in Cina insieme alla madre per motivi di lavoro. Sradicato dalla sua cultura d’origine, Dre fa fatica ad integrarsi in quella cinese. Fa amicizia con una compagna di classe, Mei Ying, ma ciò attira le gelosia di un bullo della scuola, Cheng, un ragazzo che pratica il Kung Fu.

Dre fatica a difendersi e non sa come comportarsi. Fatale sarà l’incontro con Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, nonché maestro di Kung Fu dalla storia familiare drammatica (in un incidente automobilistico aveva causato la morte della sua famiglia). Capendo le difficoltà del ragazzo, il maestro si offre di prepararlo, di allenarlo e gli propone di partecipare a un famoso torneo locale. Il rapporto tra i due va oltre quello allievo-maestro e va oltre l’allenamento, perché Mr. Han insegna a Dre i valori che ci sono dietro l’arte del Kung Fu, che non è solo un combattimento fisico: la calma interiore, la maturità, la saggezza, la pazienza, l’astuzia.

Al torneo Dre incontra Cheng: chi vincerà la sfida?

La scena finale

Nella finale del torneo Dre incontra Cheng: quest’ultimo sembra avere la meglio quando colpisce l’avversario proprio nel punto in cui era stato ferito in precedenza. Ma Dre si rialza e riesce a battere Cheng, che ammette la sconfitta.

Il colpo decisivo per la vittoria è una spettacolare capriola a 360°.

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy