Loredana Bertè: Sanremo 2019, età, Mia Martini

Loredana Bertè: Sanremo 2019, età, Mia Martini

Loredana Bertè non ha ancora digerito il quarto posto ottenuto a Sanremo 2019 con il brano Cosa ti aspetti da meLa cantante si è fatta intervistare dal Corriere della Sera e ha parlato a ruota libera della sua carriera, dei suoi amori passati e di sua sorella, l’indimenticata Mia Martini.

Loredana Bertè: Sanremo 2019, età, Mia Martini

Loredana Bertè dopo la fine del Festival di Sanremo 2019 si è chiamata fuori dalle polemiche e non ha espresso alcun giudizio sulla classifica e sul vincitore. Tuttavia il suo silenzio ha fatto molto rumore, tanto che il web è impazzito alla ricerca di un suo commento, mentre il pubblico che la ama ha gridato all’ingiustizia. Sì perché il suo quarto posto non è andato giù, la sua esperienza sanremese è stata paragonata a quella di Mia Martini, la sorella scomparsa.

L’Ariston si è scagliato contro i conduttori della kermesse musicale quando il nome di Loredana è stato fatto fuori dal podio, segno evidente che il brano e l’interpretazione di una delle artiste più eclettiche e ribelli del panorama musicale aveva toccato nel profondo il pubblico in sala. “Vedere il pubblico dell’Ariston in piedi è il sogno di qualsiasi artista -afferma la Bertè- Per me si sono alzati tre volte, è stata un’esperienza nuova, emozionate”.

Inutile negarlo, Loredana sperava di vincere ma non tanto per lei, quanto per riscattare sua sorella Mimì, che il Festival non lo ha mai vinto. L’amata Mia viene ricordata dalla Bertè sulle pagine del Corriere“Di lei ricordo i nostri viaggi in autostop, i concerti che abbiamo visto insieme e le nostre scorribande notturne. Era intelligente e sensibile. -racconta la cantante – Tra noi due era lei la vera pazza, mi manca disperatamente ogni giorno della mia vita”.

Io sono Mia

Recentemente Mia Martini è stata ricordata nel film per la tv Io sono Mia, andato in onda su Rai 1 con protagonista la talentuosa Serena Rossi. Loredana Bertè ha voluto partecipare alla sceneggiatura, così che il pubblico potesse ritrovare la vera Mimì. Proprio Loredana ha insistito per inserire la cagnolina di Mia, Movie. Interpretazione della Rossi è categorica: “Ha fatto un lavoro magistrale, racconta mia sorella alla perfezione sia nei gesti che nelle piccole cose”. 

 

Impostazioni privacy