Fiorella+Mannoia+Sanremo+2019%2C+il+peso+del+coraggio+ed+il+compagno
youmoviesit
/2019/02/11/fiorella-mannoia-sanremo-2019-il-peso-del-coraggio-ed-il-compagno/amp/
Televisione

Fiorella Mannoia Sanremo 2019, il peso del coraggio ed il compagno

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia sarà questa sera questa sera, 11 febbraio 2019, ospite del programma Facciamo che io ero su Rai 2 dalle 21:10, insieme a Virginia Raffaele e Fabio De Luigi. La cantante parlerà della sua esperienza al Festival di Sanremo e dei progetti futuri a cui già sta lavorando. Fiorella Mannoia è da sempre, oltre che una gran cantante, una personalità spiccata nel panorama generale e artistico italiano. La donna si è sempre distinta per le sue eleganti risposte in merito alle polemiche del giorno, dall’inizio della sua carriera ad oggi. Contrariamente a quanto fanno altri suoi colleghi che prendono la palla al balzo per farsi notare; la Mannoia è invece molto abile a rimanere nel suo senza lasciarsi andare a sterili discussioni. Su Twitter, però, ieri non si è trattenuta: la cantante ha letto un tweet contro il vincitore di quest’anno; il ragazzo per metà egiziano che è al centro delle controversie di questi giorni. Il tweet in questione faceva luce sull’anno problematica della politica nei talk show e nei programmi della televisione generalista tutta, incoraggiando al pensiero che il ragazzo fosse stato fatto vincere per le sue origini straniere per sfavorire le chiacchiere saccenti e razziste che ultimamente fanno parte del quotidiano. Fiorella Mannoia ha risposto al tweet in modo asettico e storico, semplicemente scrivendo “E con questo abbiamo letto tutto, buon pranzo” inserendo l’hashtag ufficiale del Festival. Quella della cantante è stata una lezione di eleganza; il tentativo di zittire delle critiche puramente inconcrete.

Fiorella Mannoia Sanremo 2019

Fiorella Mannoia ha partecipato a questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il suo inedito “Il peso del coraggio“. La canzone è in pieno stile Mannoia, molto profonda e certamente perfetta per il tono di voce della cantante; la melodia è intensa e convince dopo poco dal primo ascolto. Il testo parla della guerra, della presunzione di sentirsi superiori e di fare i forti con i deboli. Un testo introspettivo che colpisce singolarmente ogni ascoltatore per il preciso periodo storico che stiamo passando. E’ un inno alla pace inconsapevole; Il peso del coraggio non vuole insegnare niente a nessuno, ma vuole dire qualcosa di bello, nonostante tutto.

Fiorella Mannoia, il compagno

Fiorella Mannoia è legata sentimentalmente a Carlo di Francesco e qualche giorno fa ha pubblicato per la prima volta una foto insieme a lui; i due si trovano a New York. Lui è uno dei musicisti ed insegnanti della scuola di Amici ed è il compagno della cantante da ormai 10 anni. La storia, fra loro, si è sempre svolta lontano dai riflettori e a detta di alcune indiscrezioni sembrerebbe un vero e proprio rapporto solido, nonostante i 26 anni di età che li separano.

Questo articolo è stato modificato: 11 Febbraio 2019 11:35

Share
Pubblicato da
Carnevale L

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa