Nicoletta Braschi è una delle attrici italiane più conosciute al mondo, grazie sopratutto alla sua interpretazione nel successo internazionale La vita è bella, film diretto dal marito Roberto Benigni.
Nicoletta Braschi è una talentuosa attrice classe 1960. Ha spesso diviso le scene con suo marito, il celebre attore toscano Roberto Benigni. Tra i due è nato un sodalizio artistico che ha portato alla nascita di gradiosi film, come: Tu mi turbi, Il piccolo Diabolo, Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella, Pinocchio e La tigre e la neve.
Nel 2012 la tanto apprezzata attrice è stata coinvolta in un incidente stradale. Durante un viaggio in macchina il suo autista è rimasto accecato dal sole e ha perso, di conseguenza, il controllo del veicolo. L’auto si è schiantata contro un palo e a causa dell’incidente a Nicoletta Braschi è rimasta una cicatrice sul volto.
Nicoletta e Roberto Benigni sono sposati dal 1991 e sono una delle coppie più solide dello star system, tanto che Benigni non perde mai occasione per elogiare sua moglie e dichiarare al mondo intero l’amore e la stima che lo lega a Nicoletta . I due non hanno mai avuto figli.
Su Rai 2 ormai è consuetudine mandare in onda speciali dedicati ai grandi personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Dopo Celentano e Bebbe Grillo è la volta di Benigni. Questa sera, 4 febbraio 2019, va in onda C’è Benigni uno speciale sull’amato attore italiano. Si avrà l’opportunità di rivedere Benigni decantare la Divina Commedia di Dante Alighieri, Benigni trasformare la Costituzione Italiana in un viaggio alle origini della nostra storia nazionale. Ci sara spazio per l’Oscar, vinto grazie alla sua magistrale interpretazione ne La vita è bella, film nel quale ha recitato insieme alla moglie Nicoletta Braschi. Non solo Benigni del passato, nel 2019 infatti l’attore toscano interpreterà il Geppetto del “Pinocchio” di Matteo Garrone.
Questo articolo è stato modificato: 4 Febbraio 2019 21:46
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…