Piccole donne, stasera su Canale 5 la seconda puntata

Piccole donne, questa era su Canale 5

Canale 5 trasmette questa sera, 27 dicembre 2018, alle 21,20 l’adattamento televisivo di Piccole donne di Louisa May Alcott. Si tratta di una miniserie prodotta da Bbc One e scritta da Heidi Thomas, già creatrice di “Call the Midwife”. Il romanzo è di ben 150 anni fa, ma il tempo trascorso non è riuscito a scalfirne il fascino. La serie del 2017 è stata diretta da Vanessa Caswill. Il successo di Piccole donne è stato clamoroso, tanto che per il 2019 è prevista una seconda serie, sempre tratta dal romanzo di Alcott, diretta questa da Greta Gerwig.

Piccole donne, trama

Piccole donne è ambientato durante la Guerra di secessione americana e narra le vicende delle quattro sorelle March, povere e alle prese con i piccoli grandi problemi dell’adolescenza. La serie, che non si discosta di molto dal libro, mostra il percorso di crescita delle giovani dall’adolescenza all’età adulta, affrontato sia da un punto di vista fisico che esistenziale.

Cast

Parte del successo della miniserie Piccole donne è dovuto al cast: giovani attori sono stati affiancati da capisaldi del panorama cinematografico e televisivo. Vestono i panni delle giovani sorelle March: Maya Hawke, Willa Fitzgerald, Annese Elwy e Kathryn Newton. Il ruolo della bisbetica zia March è stato affidato alla leggendaria Angela Lansbury, indimenticabile interprete de “La Signora in giallo” in questi giorni nelle sale con il sequel di Mary Poppins. Completano il cast Michael Gambon, l’Albus Silente della saga cinematografica di Harry Potter, e Emily Watson, due volte candidata agli Oscar come Miglior attrice.

Trailer

Impostazioni privacy