New Amsterdam, anticipazioni puntate 9 dicembre 2018: cosa accadrà stasera?

New Amsterdam, anticipazioni 9 dicembre

New Amsterdam, la nuova serie targata Nbc, andrà in onda questa sera 9 dicembre alle 21.25 su Canale 5 con il quarto e quinto episodio dal titolo, rispettivamente “Limitazioni” e “Una giornata qualunque”.

Ideata da Davis Schulner e Peter Horton, la nuova serie televisiva è un medical drama incentrato sulla vita professionale e privata del dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, volto noto agli appassionati di serie TV per il suo ruolo in 90210 e per alcune comparse in Veronica Mars e Brothers and sisters. La fiction, ispirata al libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” , è basata sulla vera storia del più antico ospedale pubblico americano. Negli Stati Uniti la serie ha ottenuto ottimi riscontri, con circa 7 milioni di telespettatori a episodio. Generoso, altruista e preparato, una volta divenuto direttore del New Amsterdam il dottor Goodwin si pone l’obiettivo di ammodernare la struttura, tagliando gli sprechi e ottimizzando i costi in modo da rilanciare l’immagine della clinica.

New Amsterdam, anticipazioni puntate 9 dicembre 2018: cosa accadrà stasera?

Nelle puntate in onda questa sera, il New Amsterdam si troverà nel pieno di un’emergenza da gestire con pochi medici a disposizione, dal momento che quasi tutti si trovano a San Diego per una conferenza. Dei bambini sono stati feriti con armi da fuoco e uno di questi versa in condizioni molto gravi. Nel tentativo di salvargli la vita la dottoressa Bloom eseguirà su di lui una procedura rischiosa, ma il quattordicenne sembra non farcela…

Mentre si svolge la delicata operazione, il dottor Goodwin scopre che a fare fuoco sono stati due poliziotti. Oltre alla situazione ostica in cui si trova l’ospedale, Max deve anche cercare di tenere a bada l’ansia per l’esito dei suoi esami, dai quali potrà venire a conoscenza della diffusione o meno del tumore recentemente diagnosticatogli e di cui nessun personaggio della serie è al corrente. Dall’esito della biopsia Goodwin apprenderà che, nonostante la chemioterapia cui si è sottoposto, il cancro non è sparito, ma fortunatamente non si è diffuso. La versione americana di New Amsterdam è composta da 22 episodi; Mediaset ha acquisito inizialmente i diritti dei primi otto della serie che vengono trasmessi, due alla volta, ogni domenica per quattro settimane a partire dal 2 dicembre. L’obiettivo dell’azienda di Cologno Monzese è valutare l’accoglienza del pubblico, prima di un eventuale investimento sull’intero pacchetto.

Cristina De Rose

Impostazioni privacy