Che tempo che fa, anticipazioni 9 dicembre 2018: gli ospiti

Che tempo che fa, ospiti 9 dicembre 2018

Sabato 9 alle 20.35 su Rai 1, torna una nuova puntata di Che tempo che fa, il fortunato talk show diretto Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Nel salotto di Fabio Fazio ‘passeranno’ ospiti e appuntamenti molto interessanti partendo dalla serie New Amsterdam e l’attualità di Giletti su La7. Tra gli ospiti ci sarà Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, oltre al medico, attivista e fondatore dell’ONG italiana Emergency, Gino Strada. Grande attesa per l’arrivo in studio di Lorenzo Cherubini Jovanotti che – dopo l’annuncio del fantasmagorico Jova Beach Party 2019 – canterà dal vivo Chiaro di luna, una ballata romantica che fa parte del disco Oh live!, uscito il 30 novembre scorso.

Che tempo che fa, anticipazioni 9 dicembre 2018: gli ospiti

Ma gli ospiti e le sorprese non sono finite: ci sarà anche Renzo Arbore, che vedremo ben presto alle prese con il programma “Guarda… Stupisci” – Modesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana – in onda su Rai 2 il 12 e il 19 dicembre, con Nino Frassica. Di cosa tratta? Uno show che illustrerà ai giovani il repertorio della canzone umoristica napoletana. Tra gli ospiti anche Calcutta che sarà al cinema il 10, 11 e il 12 dicembre con Calcutta a piedi. Trattasi di un film/ concerto live all’Arena di Verona del 6 agosto 2016 e diretto da Giorgio Testi. Infine sarà presente anche lo scrittore Francesco Piccolo, presente in libreria con L’animale che mi porto dentro, una parodia sulla formazione del maschio contemporaneo.

Valentina Marchese

 

Che tempo che fa- Il tavolo

Federico Cafiero De Raho , Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, interverrà nel corso della puntata di Che tempo Che fa in onda questa sera. Altro eccezionale ospite della serata Gino Strada medico e attivista, fondatore di Emergency. I toni si faranno più leggeri con Renzo Arbore alla conduzione, insieme a Nino Frassica, di Guarda…Stupisci, il programma che andrà in onda su Rai 2 il 12 e il 19 dicembre incentrato sul repertorio della canzone umoristica napoletana.

Lo scrittore Francesco Piccolo sarà presente in studio per parlare del suo libro L’animale che mi porto dentro. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, coinvolgerà il pubblico sulle note di Chiaro di luna, la romantica ballad che ha anticipato l’uscito del suo disco Oh live! lo scorso 30 novembre. A chiudere la prima parte della serata Calcutta che eseguirà un medley di Pesto e Paracetamolo. Il cantautore sarà nelle sale il 10,11 e 12 dicembre 2018 con Calcutta tutti in piedi, il film del concerto live all’Arena di Verona dello scorso 6 agosto, diretto da Giorgio Testi.

La seconda parte di Che tempo Che fa si fa conviviale con Il Tavolo. Tra gli ospiti Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo, Vincenzo Salemme,nelle librerie con il suo primo romanzo La bomba di Maradona, e Nino Frassica. Renzo Arbore tornerà anche durante Il Tavolo, con lui Teo Teocoli, Stash e Maurisa Laurito, a teatro in questi giorni con la commedia Così parlò Bellavista. sarà inoltre presente Marco Reviglio, capitano della Nazionale Italiana di Bowling, reduce della vittoria ai mondiali di Hong Kong.

Streaming e Social

Sarà possibile seguire la puntata di Che tempo che fa anche in streaming con il servizio RaiPlay. Sul portale, disponibile su computer, tablet e smartphone, è possibile rivedere tutte le puntata del talk condotto da Fazio grazie al servizion On demand.

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy