Captain America: Civil Word, stasera in tv su Rai Due

Il primo Vendicatore dei fumetti Marvel torna in tv, questa sera 29 novembre 2018 su Rai Due alle ore 21.20 andrà in onda Captain America: Civil Word. Il film, uscito nelle sale nel 2016, è il terzo capitolo della saga dedicata al più integerrimo dei vendicatori: Captain America, al secolo Steve Roger. Civil Word è il tredicesimo del Marvel Cinematic Universe ed il primo della cosiddetta Fase Tre, va a colloca subito dopo i fatti narrati in Avengers: Age of Ultron (2015).

Captain America: Civil Word – La Trama

Mentre il mondo è ancora scosso dai danni collaterali causati dagli Avengers nella loro lotta per salvare il mondo, Captain America guida una squadra a Laos in Nigeria, per impedire a Brock Rumlow di rubare un’arma batteriologica. Durante lo scontro perdono la vita diversi volontari del Wakanda aumentando così la sfiducia e la paura della comunità internazionale nei confronti degli Avengers. Tanto che Nazioni Unite stipuleranno gli Accordi di Sokovia per la creazione di un ente governativo internazionale per monitorare i superumani. Gli Avengers si troveranno divisi in due fazioni, una guidata da Steve Rogers, contraria ad ogni intervento governativo, e una guidata da Tony Stark ( alias Iron Man) che sostiene l’utilità di un monitoraggio.

Captain America: Civil Word- 5 curiosità

  • Incassando più di 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, Captain America Civil Word è il film di maggiore incasso del 2016 e il 19° film con il più alto incasso della storia del cinema.
  • Anche in Captain America: Civil Word troveremo un cameo di Stan Lee, il papà dei supereroi scomparso lo scontro 12 novembre. Stan Lee interpreterà qui un corriere della FedEx con il compito di consegnare un pacco a Tony Stark, con il quale avrà un simpatico scambio di battute.
  • Due importanti membri degli Avengers si fanno notare per la loro assenza: Thpr e Hulk non sono infatti presenti nella pellicola. Durante le riprese di Captain America:Civil War alcune voci davano per certa la presenza di Mark Ruffalo, interprete di Bruce Bunner, sul set del film. Si trattò tuttavia di un simpatico scambio di persona, si trattava infatti di John M. Pisani, publicist del film.
  • Nella pellicola sarà presente Peter Parker, alias Spiderman. Sarà proprio Tony Stark a reclutare il giovane uomo ragno presentandosi a casa della cara zia Mary.
  • Alcuni scatti dal dietro le quinte, opera di Hayley Atwell l’attrice che dà il volto all’agente Carter, ci svelano il contenuto del frigo di Steve Rogers: Mucsle Milk, una bevanda proteica utilizzata per mantenersi in forma.

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy