Ecco i dettagli sui prequel de “Il trono di spade”

“Improbabile che vedremo quattro (o cinque) serie. Almeno non immediatamente. Quello che abbiamo è l’ordine per quattro – ora cinque – sceneggiature di pilot. Quanti pilot verranno filmati e quante serie usciranno dagli stessi è ancora da definire”.

Scrive questo sul suo blog George R.R. Martin, autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è tratta Il trono di spade, fornendo, inoltre, alcune anticipazioni relative agli spin-off della serie tv, sulla quale è al lavoro insieme a HBO.

Più “successor show” che spin-off, nelle sue parole, in quanto si tratta di prequel: “Ogni singola idea in fase di sviluppo è un prequel, non un sequel. Alcuni potrebbero anche non essere ambientati a Westeros. Stiamo parlando di nuove storie ambientate nell’universo secondario (per prendere in prestito un termine di Tolkien) di Westeros e del mondo oltre Westeros. Nessuna di queste serie sarà uno spin-off in senso tradizionale”.

Gli autori coinvolti sono Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray, ma ve ne sarà anche un altro, il cui nome verrà rivelato solo quando HBO avrà concluso le trattative con lui. “È un’aggiunta fantastica – scrive Martin – un tipo in gamba e un ottimo scrittore”.

Impostazioni privacy