In+arrivo+il+libro+di+Tom+Hanks+sulle+macchine+da+scrivere
youmoviesit
/2017/03/06/arrivo-libro-tom-hanks-sulle-macchine-scrivere/amp/

In arrivo il libro di Tom Hanks sulle macchine da scrivere

“Non c’è ragione di possedere centinaia di macchine da scrivere, che non risieda proprio nel gusto di averle! La maggior parte è reperibile per non più di 50 dollari, almeno che non si tratti di modelli utilizzati da Hemingway o Woody Allen. Riescono a durare nel tempo, se vengono pulite e oliate periodicamente. I nastri si trovano facilmente su eBay”.

In possesso di una collezione di oltre cento macchine da scrivere d’epoca – tra cui alcuni modelli rarissimi – che, a discapito delle tecnologie avanzate, tutt’oggi utilizza per battere a mano delle lettere, dichiara questo l’attore due volte premio Oscar Tom Hanks; il quale, oltre ad aver lanciato nel 2014 Hanx Writer, app che ricrea l’esperienza della scrittura a macchina con la “facilità e la velocità di un iPad”, ha rivelato in un’intervista per il New York Post: “Nessuno butta via le lettere scritte a mano, perché sono pezzi di arte grafica, con l’aggiunta che sempre presentano le impronte digitali dell’autore! È impossibile che due persone scrivano allo stesso modo con le macchine da scrivere”.

Mentre un comunicato stampa riporta: “Ho fatto film a New York, Berlino, Budapest e Atlanta, e scrivevo direttamente da queste città. Scrivevo in hotel durante i tour promozionali. Quando avevo troppi impegni, mi organizzavo e cercavo di rispettare i miei programmi, e scrivevo dalle nove all’una del mattino”.

Una passione che trasferirà in un libro, intitolato Uncommon Type: Some Stories, su cui è al lavoro dal 2015 e che uscirà in libreria a ottobre, raccolta di storie brevi sull’oggetto vintage accompagnate da immagini e didascalie.

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato modificato: 6 Marzo 2017 11:28

Pubblicato da
Francesco

Ultimi Articoli

  • News

Perché Morgan Freeman interpreta sempre Dio al cinema? Ecco la spiegazione

Molte volte Morgan Freeman ha interpretato Dio al cinema, ma vi siete chiesti il perché?…

42 minuti fa
  • Televisione

Se non vuoi guardare la finale di Champions League, ci sono una valanga di film e serie in tv

Stasera molti saranno sintonizzati su Tv8 o su Sky per seguire la diretta della finale…

14 ore fa
  • Cinema

Il Silenzio degli Innocenti non è il primo film della saga con Hannibal, ce n’è un altro incredibile

Il Silenzio degli Innocenti non è il primo film della saga, ma ce n'è un…

16 ore fa
  • Gossip

Psg-Inter sfida anche tra wags, chi la vince? Decidetelo voi

Psg-Inter sarà anche una sfida tra wags, con le splendide compagni/mogli dei calciatori pronte a…

20 ore fa
  • News

Fumare al cinema è vietato, ma sapete che in passato tutti lo facevano ed era anche normale

Oggi fumare al cinema è vietato, ma questa è una cosa abbastanza recente. Un tempo…

23 ore fa
  • News

Ecco perché Paolo Sorrentino è sopravvalutato: un maestro del cinema a metà

Paolo Sorrentino è un grande regista, questo nessuno può ometterlo, ma allo stesso modo possiamo…

1 giorno fa