Soltanto ieri, su queste pagine abbiamo avuto modo di parlarvi di Vacanze sulla neve interpretato da una semiesordiente Laura Chiatti nel lontano 1999, sotto la regia del Mariano Laurenti che, nello stesso anno, la diresse anche in un lungometraggio analogo, ma d’ambientazione estiva intitolato Pazzo d’amore.
Circondata come nell’altra pellicola da uno stuolo di volti noti della commedia italiana del passato del calibro di Aldo Ralli e Marisa Merlini, in questo secondo caso si trovò ad affiancare il cantautore napoletano Luciano Caldore nei panni di Roberta, innamorata di lui (Marco il suo nome nella finzione) e con il quale si amava di nascosto dai genitori.
Fino al momento in cui riuscivano a convincerli a trascorrere le vacanze in un villaggio sulla costa calabra, tra sentimenti e comicità degna del peggior cinema trash (del resto, è da lì che proviene il regista).
E, ovviamente, si cantava anche!
Francesco Lomuscio
Questo articolo è stato modificato: 23 Novembre 2016 10:03
Toto Cutugno è un artista riconosciuto a livello internazionale, ha un record che nessun altro…
Ieri sera qualcuno avrà pure pensato che si fosse rotta la televisione, lo stesso programma…
Veronika Logan è tornata, dopo anni di assenza l'attrice ed ex modella è di nuovo…
Julia Roberts è un'attrice davvero molto amata dal pubblico, ma cosa rappresentano gli anni novanta…
Caparezza l'ha fatto davvero, proprio quando nessuno più se l'aspettava. È ufficiale, arriva la notizia…
Esiste un film che ha nel cast un solo attore in scena per tutta la…