Dopo avervi mostrato la verità su Cenerentola, Biancaneve, Pinocchio, e i 7 nani, nonché i reali finali Disney e alcuni sconvolgenti segreti di Casa Topolino, oggi vi proponiamo un altro piccolo focus sui cartoni animati.
Eravate al corrente del fatto che Matt Groening creò i Simpson per far fronte ai grossi debiti che aveva contratto con il gioco d’azzardo?
E del fatto che in una puntata del popolarissimo cartone animato siano presenti moltissimi messaggi subliminali che fanno riferimento agli attentati dell’11 settembre?
Ecco alcune due immagini e un video:
Inoltre, dovreste sapere che I Griffin e American Dad sono cartoni animati considerati offensivi in America perché mettono in cattiva luce la famiglia, mentre, nel resto del mondo, risultano simpatici e divertenti.
E sapevate che negli anime si fa sempre fermento ad altri anime dello stesso creatore? Ad esempio in Detective Conan e in Magic Kaito sono entrambi di G. Aoyama e in Detective Conan troviamo spesso degli episodi con Kaito Kid, protagonista di Magic Kaito.
E infine, dovreste sapere che l’italia è uno dei pochi paesi in cui gli anime vengono censurati. E per il discorso censura vi rimandiamo qui.
Questo articolo è stato modificato: 14 Marzo 2016 09:11
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…